b



 

 


 

14/10/2019

Teatro Nino Manfredi di Ostia

Festival Internazionale di Solidarietà di corti e videoclip

The Diamond of the Heart "


Video visibile giovedi 18 Ottobre

E’ nato il Festival Internazionale di Solidarietà di corti e videoclip “The Diamond of the Heart” che intitola e dedica il suo Premio a San Giovanni Paolo II a cento anni dalla nascita del Pontefice avvenuta nel maggio del 1920. Unico nel suo genere anche perché è dedicato a quei giovani di talento che si affacciano al mondo del cinema e della musica e che hanno poche possibilità di mettersi in luce.

Ideatori e Organizzatori del Festival sono Claudio Lucarelli e Maria Berardi. E’ l ‘Associazione Stars for Peace in the World che presenta e promuove questa iniziativa, un’Associazione per la cultura della pace.

Il 5 ottobre al Teatro Nino Manfredi di Ostia alle ore 20,30 si è svolta una serata che ha visto la premiazione di tre corti e tre videoclip che hanno vinto il Premio di Solidarietà.

Sono pervenuti da varie parti del mondo, il primo premio è stato conferito al corto “Il Mistero di Kira” per la Regia di Claudio Lucarelli e la Sceneggiatura di Maria Berardi, la Produzione è stata affidata alla “Interactive Systems Production Film” che sostiene anche essa il Progetto. Nella serata era presente il Cast del Film con gli Attori: Claudio Bondatti, Giuseppe Panebianco, Ivan Gray, Walter Nestola, Annagiulia Romani, oltre che alcuni Professori e studenti del Liceo Scientifico Giovan Battista Morgagni di Roma dove è stato interamente girato.

Anche questa è stata l’innovazione di questo Festival che si è aperto a tutte le Scuole Superiori del mondo. Erano presenti nella serata vari personaggi del mondo dello Spettacolo, della Cultura e della Solidarietà che hanno conosciuto il Pontefice come Daniele Venturi Presidente dei Papaboys e Presidente del Festival, il Giornalista Enzo Fasoli Presidente di Giuria, il Fotografo Pontificio Biagio Tamarazzo, il Regista Roberto Goracci, la Top Model Eleonora Misiti, l’Attore Patrizio Rispo, la Cantante Cinzia Tedesco che si è esibita con un brano in memoria di Giovanni Paolo II, l’Attore Angelo Misseri, il Cantautore Indaco 16, il Produttore musicale Pino Toma, la Cantante Francesca Bellenis che si è classificata prima ai Videoclip, il Sassofonista Eric Daniel, il Produttore musicale Idalia Trevisan, il Manager Antonella Quattrocchi, il Manager Fabrizio Ferrari, l’Attore Sobrino Coppetelli e il Compositore Paolo Izzi.

A coronare la serata si è svolta una Sfilata di Alta Moda con abiti Cangianti luminosi brevettati dalla Interactive Systems S.r.l. in cui erano presenti in passerella come è tradizione da 25 anni i cani della Maison Miss Nanette. Make Up Artist Pablo Gil Cagne’ e per gli Arredi Floreali Daniele Gori.

MARIA ROSARIA SANGIUOLO

L’ evento è stato presentato da Mirella Sessa Presentatrice Rai e seconda classificata nel 2009 a Miss Italia.

Per le iscrizioni al Festival visitare Sito Web: www.premiogiovannipaolosecondo.com

 

Politica-Cultura

© 2001- 2019 vtservice.it - tutti i diritti riservati.

Società-Arte