08/11/2007



 


 

PREMIO BRAVO

III Edizione

Roma 4 ottobre 2007 Auditorium Parco della Musica Sala Sinopoli

VTSvideoWEB

Federica Sciarelli e Albano
Sen. Luigi Ramponi

Il 4 ottobre 2007, alle ore 21, presso l'Auditorium Parco della Musica, nella Sala Sinopoli, si è svolta la III edizione del Premio Bravo, istituito dal Centro Studi Difesa e Sicurezza (Cestudis, presieduto dal Generale Senatore Luigi Ramponi) con la finalità di dare, annualmente, pubblico riconoscimento ad appartenenti delle Forze Armate, delle Forze dell'Ordine, ecc. E' stato premiato un rappresentante di ciascuno dei seguenti organismo: Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri, Guardia Di Finanza, Polizia Di Stato, Polizia Penitenziaria, Corpo Forestale Dello Stato, Vigili Del Fuoco, Maestro Franco Bagutti e la sua orchestra Croce Rossa Italiana di qualsiasi grado e ruolo, che nell'espletamento del Servizio (o in attività in qualche modo connesse al Servizio) si è distinto per azioni di coraggio, spirito di sacrificio, solidarietà umana, straordinarietà dell'azione svolta, contribuendo così all'affermazione dell'onore e del prestigio del corpo di appartenenza. Con la terza edizione sono stati premiati anche quattro cittadini che, con comportamento encomiabile, hanno effettuato interventi umanitari o assunto atteggiamenti caratterizzati da spiccato coraggio e dedizione verso gli altri. I premiati di questa edizione sono stati tre responsabili di associazioni umanitarie, la Comunità di S. Egidio, l'Associazione Padana e l'Equipaggio Aereomed. La serata-spettacolo è stata presentata da Federica Sciarelli (conduttrice di "Chi l'ha visto?" di Rai 3) e vivacizzata da interventi musicali della Banda dell'Esercito e del cantante Albano. Un altra novità: nell'occasione dal Maestro Franca Bagutti accompagnato dalla sua orchestra ha presentato la canzone "eravamo in diciannove" dedicata ai diciannove valorosi uccisi a Nassirya (IRAQ), canzone scelta come simbolo per le prossime edizioni del Premio Bravo.

Ecco nel dettaglio i premiati di quest'anno: ESERCITO ITALIANO: C. le Magg. VFB Alessandro Nonis; MARINA MILITARE: Equipaggio elicotteri di Maristaeli (CT); AEREONAUTICA MILITARE: Pr. Mar. Stefano Terracciani; ARMA DEI CARABINIERI: Mar. A. s. UPS Antonio Gentile; CORPO DELLA GUARDIA DI FINANZA: Maresciallo Simone Criscuolo e Maresciallo Carmelo Dalli; POLIZIA DI STATO: Ass.Cap. Marcello Esposito; CORPO DELLA POLIZIA PENITENZIARIA: Ass. Cap. Enrico Azzaro; CORPO FORESTALE DELLO STATO: Isp.Sup. Ottavio Marinucci; CORPO EI VIGILI DEL FUOCO: Squadra W.FF. di Asti; CROCE ROSSA ITALIANA: Dott. Federico Fatiga; COMUNITA' DI S.EGIDIO: Prof. Dott. Leonardo Palombi; FONDAZIONE PARADA: Dott. Franco Aloisio; ASSOCIAZIONE PADANA ONLUS: Sig.ra Sara Fumagalli; EQUIPAGGIO AEROMED: Dott. Francesco Ferrante;

 On. Gianframco Fini  alla premiazione dell'Ass. Capo Marcello Esposito (Polizia di Stato)  Il  Senatore Roberto premia il Dott. Franco Aloismo della Fondazione Parada.

 

 

Politica-Cultura

2001- 2007 vtservice.it - tutti i diritti riservati.

Società-Arte