Roma 24 giugno 2009 - Locanda dei Massimi

Canto DiVino

Degustazione e Reading

Canto DiVino, Degustazione e Reading per l'inaugurazione della Locanda dei Massimi, in Via Portuense, 863, incrocio via del Ponte Pisano- Roma. Una cena-degustazione a base di prodotti tipici laziali interpretati dallo Chef Maurizio Liccardi e analizzati dal sommelier Carla Campus. A fare gli onori di casa il pomeriggio e la sera del 24 giugno, sono state Fabiola Cinque ed Alessandra Lepri dell'Ufficio Stampa Locanda dei Massimi. Non solo hanno accolto noi giornalisti nel migliore dei modi, ma ci hanno fatto visitare tutto il complesso, come potrete constatare visionando l'allegato VTSvideoWEB.

Frutto di recente restyling e gestione, la Locanda dei Massimi, che prende il nome dall’omonimo parco in cui si trova, sviluppa una filosofia di rispetto e valorizzazione del territorio.  Il punto di partenza sono le materie prime “km 0”, biologiche, selezionate con attenzione fra le migliori cantine, aziende agricole, piccoli produttori della zona. Regionale anche la cucina, che consente ai visitatori di riscoprire tradizioni e sapori dimenticati. I piatti, oltre ad essere riproposti sono anche sapientemente rielaborati e resi più leggeri con tecniche di cottura rispettose dei principi nutritivi e dei sapori. 


Il locale ha un’atmosfera familiare ma non rustica, informale e al tempo stesso elegante. Ideale per famiglie e gruppi, può essere anche una valida alternativa per una serata rilassante o anche soltanto per un aperitivo a base di vini locali e stuzzicheria di qualità. Il dopocena è allietato da concerti live.

Nella suggestiva cornice della “Piazzetta” del borgo della Locanda dei Massimi un tradizionale menù ha contraddistinto la ristorazione del luogo, costituito solo da tipici piatti e da ingredienti naturali e del territorio, ed è stato accompagnato dai vini locali degli eredi della Antica Casata Lo reti, proseguimento di una tradizione che affonda le radici nel lontano 1881. Nel corso della serata gli attori Sandro Calabrese e Gabriella Tambone, membri della Compagnia Teatrimprobabili di Roma, hanno intrattenuto gli ospiti con un reading di poesie tra cui “ll vino degli amanti” e “L'Anima del Vino” di Charles Baudelaire“Ode al Vino” di Pablo Neruda; “Sonetto del Vino” di Jorge Luis Borges ed altri sonetti ed aforismi. Una parentesi musicale con Giuseppe Leoni e Roberto Magheda.

UFFICIO STAMPA LOCANDA DEI MASSIMI

Fabiola Cinque
 
Alessandra Lepri

Uffici: 0665499074 - Ristorante 066550684

 

 

Politica-Cultura

2001- 2009 vtservice.it - tutti i diritti riservati.

Società-Arte