02/08/2006



 

 

 

SFILATE AltaRoma AltaModa

Roma - 12 luglio 2006 -Palazzo Valentini

LORENZO RIVA

(*VTSvideoclip*)

formato mwv

Collezione Couture autunno-inverno 2006-2007

Delle numerose sfilate AltaRomAltaModa, svoltesi dal 10 al 14 luglio 2006 in varie locations della Capitale, VTSERVICE.IT ha scelto le quattro che hanno avuto come cornice il Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma. Quattro grandi firme di alta sartorialità: Fausto Sarli, Raffaella Curiel, Lorenzo Riva e Renato Balestra. Per entrare nel vivo dell'evento-moda? Un click sul nostro videoclip!


Un omaggio al grande Cristobal Balenciaga e ai suoi miti, da Wally Simpson, duchessa di Winsor, alla divina Maria Callas; Lorenzo Riva, che ne fu il direttore artistico e successore, lo fa con modernità e devozione senza mai dimenticate i sacri canoni dell’alta moda, ovvero, studio delle forme, rivisatazione delle linee e ricerca di materiali. Grazie a tessuti jacquard, damaschi, broccati e goffrati si crea la magia di piccole giacche che poggiano su abiti sbuffanti dalle ampie gonne a corolla o a balon: inoltre abiti liquidi che ricordano gli anni Quaranta, in tessuti metallici e laminati oro e bronzo o in mussole e georgette sfumate nei colori dell’autunno per poi riprendere con creazioni gonfie, in tulle lavorato a piccole rouches, in macramé, raso e gazarre. I colori: turchesi, acqua marina, marron glacé, dal mauve al viola, grigi sfumati, tutti i colori del bosco, dall’ocra al mastice, senza tralasciare un trionfo di bianco e nero. La passione per il passato unita alla sublimazione del presente sono in simbiosi in questa collezione dallo spirito internazionalmente elegante e deciso. Lorenzo Riva ha conclusa la sfilata con una bianca nuvola, una gigantesca e tondeggiante clessidra, in candida gazar. Questa è lei: la sposa.
Lorenzo Riva è un couturier che porta avanti con classe ed eleganza il fascino ed il lusso dell'Haute Couture. La sua grande esperienza fa si che le sue creazioni, pur rispettando la tradizione, guardano sempre alle esigenze delle donne eleganti che vivono il nostro tempo. Ecco perché, per la presentazione della collezione di Alta Moda autunno inverno 2006/ 2007, lo stilista ha scelto di utilizzare per un suo abito una parure di gioielli creata da due giovani designers romane: Diana e Stella Molayem. Nate in una famiglia di antiquari di origine persiana, hanno ereditato la passione del collezionismo dal padre che seguivano, sin da piccole, nei numerosi viaggi in giro per il mondo per acquistare oggetti rari e preziosi che portavano in Italia nel loro atelier in Via Bocca di Leone, a due passi da Piazza di Spagna, ancora oggi sede della loro maison. I gioielli creati dalle sorelle Molayem sono molto particolari, pezzi unici che vengono acquistati da una clientela internazionale esigente, alla ricerca di oggetti dal design originale. Un raro elemento da collezione diventa uno splendido pendente o un bracciale. Ispirate dal neoclassicismo e dai fastosi gioielli orientali, Diana e Stella fanno rivivere questi oggetti rielaborandoli, dandogli una nuova vita, ecco nascere modernissimi orecchini e bellissimi anelli.

FALL-WINTER HAUTE COUTURE COLLECTION 2006/2007

A homage to the famous Cristobal Balenciaga and to those behind the scenes, from Wally Simpson, Duchess of Windsor and the heavenly Maria Callas; Lorenzo Riva is the artistic director and successor, he does it with modernity and devotion without ever forgetting the sacred subscription of high fashion, or rather, the study of form, he revisits the importance cut and research of material. Thanks to surface embellishments in jacquard, damask, brocading and embossing, he creates magic in tiny jackets that match broad and full flared skirts, all in all, a flowing style that resembles fashion of the forties, in gold or bronze metallic or laminated fabrics, in muslin or georgette in faded autumn colours. Extending his creativeness he uses washed tulle in small rouches, macramé, satin and gauze. The colours are: turquoise, aqua marine, glace brown from mauve to purple, faded grey, all the colours of the forest, from ochre putty, without forgetting the strongest white and black colours. Passion for the past, joined with the subliminal of the present, the collection is a symbiosis international spirit of elegance and form. Lorenzo Riva concludes with a run-way bride resembling a white cloud in a gigantic round hour-glass in gauze. Here she is: the bride.

ACCESSORI: LORENZO RIVA
HAIR STYLING E MAKE-UP: COMPAGNIA DELLA BELLEZZA PER L’ORÉAL PROFESSIONNEL
SI RINGRAZIA PER LA PARURE: MOLAJEM GIOIELLI
ATELIER-SHOW ROOM: 20121 MILANO - VIA BRERA, 7 - TEL. 02 877872 - FAX 02 862415
UFFICI: 20052 MONZA - VIA CARLO ALBERTO, 33 - TEL. 039 380883 - FAX 039 2300978
WWW.LORENZORIVA.COM - E-MAIL: INFO@LORENZORIVA.COM
UFFICIO STAMPA: IVAN DAMIANO ROTA - E-MAIL: STAMPA@LORENZORIVA.IT

Foto di Max Botticelli by AltaRoma

Il nostro videoclip sarà visibile e scaricabile

solo per il tempo relativo alla presente pubblicazione mensile.

 

Politica-Cultura

© 2001- 2006 vtservice.it - tutti i diritti riservati.

Società-Arte